PER FORBES, CHIARA FERRAGNI È LA TOP FASHION INFLUENCER AL MONDO

 

Chiara Ferragni è la top fashion influencer al mondo secondo Forbes.

La fashion blogger che ha iniziato la sua carriera con il blog The Blonde Salad, è la numero uno secondo l’autorevole rivista. La più importante, la più seguita e a quanto pare anche la più ricca nel suo settore. Dal 2009 ad oggi ha fondato un vero e proprio impero tanto che il suo caso nel 2015 è stato preso in considerazione dal prestigioso Harvard Business review, che per la prima volta ha studiato il fenomeno delle fashion influencer. Insomma, Chiara Ferragni ce l’ha fatta e il suo successo sembra davvero inarrestabile.

 
Photo credit | The blonde salad
Fonte | Stylosophy 

 

Non più fashion blogger, o almeno non solo, perché sul suo famoso blog c’è molto di più. È sulla pagina Instagram di Chiara Ferragni – che vanta 10,4 milioni di follower – che ammiriamo i suoi look, il più delle volte caratterizzati da creazioni haute couture da sogno ma anche da shorts di jeans e magliette irriverenti. Osa e ha sempre osato la 30enne di Cremona e questo l’ha portata sul gradino più alto del podio delle fashion influencer.

Forbes ha anche stimato il suo patrimonio nel 2015 che sembrava si aggirasse attorno ai 9 milioni di dollari e che probabilmente è in continua crescita perché la blogger si è lanciata anche nel settore accessori in questi ultimi anni creando un brand che porta il suo nome. I negozi Chiara Ferragni sono 350 in tutto il mondo e uno è stato da poco aperto nel cuore di Milano.

 

 

Chiara Ferragni su Forbes,  dichiara: “Credo che gli influencer siano i nuovi media. Prima le persone interessate a leggere notizie sulla moda compravano riviste. Oggi possono avere tutte le informazioni sui social network proprio grazie agli influencer”.

 

 

La più importante influencer del mondo, insomma, viaggia sulla cresta dell’onda e sembra non volersi fermare.

 

No Comments Yet

Comments are closed