I LOOK PER FAR SEMBRARE LE TUE GAMBE PIÙ LUNGHE

Basta poco per far sembrare le tue gambe più lunghe!

Si tratta solo di trovare la combinazione più adatta quando scegli il tuo outfit e gli accessori da abbinare.


INDOSSA IL TOP DENTRO LA GONNA O IL PANTALONE




 Lo sai che, visivamente, la gamba è percepita come un tutt’uno a partire dalla vita?

Se indossi le t-shirt, le camicie, i top dentro la gonna o il pantalone le tue gambe sembreranno più lunghe e il busto più corto, mentre con una maglia lunga tenuta fuori si crea l’effetto opposto perché questo abbinamento accorcia la gamba e nasconde la vita, coprendo il fianco e accorciando il busto.

Il consiglio è dunque quello di indossare i top dentro i pantaloni o la gonna, meglio ancora se questi ultimi sono a vita alta: l’effetto slanciato sarà ancora più evidente!  

 


IL PANTAPALAZZO




Il panta palazzo a vita alta, lungo fino a rasoterra è uno dei capi che non deve mancare nel tuo guardaroba!

È indiscutibilmente molto elegante ed è davvero utile se lo scopo è allungare le gambe.

Come indossarlo sfruttando al meglio le sue caratteristiche?

Per un look sofisticato, abbinalo con una camicia leggera, plissettata, da inserire dentro il pantalone o, se preferisci un look più casual, indossa una t-shirt corta o da accorciare inserendola dentro.


LA GONNA




La lunghezza della gonna non deve spingersi troppo oltre il ginocchio perché, coprendolo, accorcia tantissimo la lunghezza della gamba. Dunque, l’orlo va bene appena sopra al ginocchio o appena a metà, così da evitare di annullare completamente la tua altezza.

Se adori le gonne lunghe, la tua è un’ottima scelta! Indossala a vita alta, lunga quasi raso terra: è perfetta a

nche per le stature più basse e slancia incredibilmente la figura.

 


IL PANTALONE




Ahimè, ti tocca abolire i pantaloni a vita bassa e quelli a pinocchietto, accorciano la caviglia irrimediabilmente e non ci sono scarpe che riescan

o a salvare la situazione. 

Per allungare la figura, scegli i pantaloni a vita alta con l’orlo sotto la caviglia o raso terra, l’orlo sopra la caviglia accorcia la caviglia, dunque occhio!


LE SCARPE




Portare scarpe alte è uno dei trucchi per far sembrare più lunghe le gambe, quindi non fare rinunciare ai tacchi alti e plateau.  Attenzione a non esagerare: fino al metro e sessanta non superare i 10 cm, oltre puoi spingerti ad un 12 cm. Un tacco molto alto con plateau ad esempio, su un’altezza minuta, può peggiorare la situazione!

Per creare una linea continua tra calze e scarpe, abbinali: indossa delle decolleté nere con il tacco e collant neri. Si creerà un movimento bilanciato che non altererà la forma del corpo, anzi sottolineerà la figura, slanciandola.

Non sbaglierai indossando delle scarpe con la punta perché creano un effetto illusorio: sembra che il piede si allunghi, considerando la punta davanti e l’altezza del tacco farà sembrare ancora più lunghe le gambe.

E se puoi, evita le scarpe con il cinturino alla caviglia perché le fascette orizzontali tagliano la lunghezza delle gambe, facendole sembrare più corte. Se non riesci a rinunciare a questo tipo di calzatura, cerca di indossare calze dello stesso colore del cinturino, così da mantenere la stessa monocromia e un movimento lineare.


LE RIGHE VERTICALI




Indossa le righe in senso verticale per creare un’illusione di lunghezza e continuità. 

Gonne, abiti, pantaloni devono avere le linee mai orizzontali per ottenere un effetto snellente e slanciato sulla figura.

 


LE GIACCHE CORTE




Le giacche corte, lunghe fino all’ombelico allungano il busto e slanciano il corpo. Mentre delle giacche troppi lunghe fanno apparire il corpo appesantito e accorciano la figura. 


INDOSSA LA CINTURA IN VITA




Per allungare visibilmente le gambe, indossa abiti e tute segnando la vita con una cintura: il bacino verrà diviso da un taglio netto che allungherà la figura e renderà la silhouette longilinea. Se poi l’outfit viene abbinato con le zeppe o il tacco, il risultato sarà davvero sensazionale: il tuo aspetto sarà slanciato e in formissima.

 

No Comments Yet

Comments are closed